Forum

Avatar

Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Consigli
14 marzo 2016
19:17
Avatar
bejelit82
New Member
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
14 marzo 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao a tutti.
Dopo molti anni passati a demoralizzarmi e a dirmi "vabbhè, è la vita e non posso farci niente", ho deciso di iniziare a pensare a questa opzione. Il trapianto.
Non l'ho mai presa in considerazione perchè è un argomento un pò tabù da trattare. Se ne parlo con gli amici ti ridono in faccia, se ne parlo coi miei mi dicono "ma che devi fare che butti solo soldi". Il fatto che sia una cosa ereditaria (mio padre non li ha, idem mio nonno) mi ha convinto che non si possa fare nulla.
Il mio reale problema è che mi vergogno ad avere una vita sociale. Anche una vita sentimentale, per colpa dei capelli. La gente mi prende in giro (le classiche battute che ti deprimono perchè non hai di che rispondere, perchè mica è colpa mia se non li ho!). Poi averli a tratti, a chiazze, ti fa sembrare anche un "malato", e esteticamnte non mi accetto. Infatti giro sempre col cappello.
Ne va anche della propria autostima.Si sa che, se per primo non ti senti a tuo agio col tuo corpo, non ti senti a tuo agio nemmeno a relazionarti con le persone.
Da tre anni vivo a Londra e mi sto mettendo anche qualche soldo da parte, finalmente. Essendo una grande città, ho visto qualche mese fa un centro per questo problema, e ho iniziato un p a pensarci. Ieri ho fatto cosi per caso qualche ricerca su Google su questo tema, e sono giunto su questo forum.
Spero possiate darmi qualche risposta ai miei dubbi, quindi parto con le domande.
1- E' costoso il trapianto?Ovviamente questa è la domanda prioritaria! lavorando a Londra vorrei anche non dovermi spostare, perchè se fosse possibile farlo tipo il sabato e poi lunedi tornare a lavorare senza prendere ferie sarebbe ottimo. Quindi leggevo che in sterline si parte da 3000 pound?
2- In questo forum ho letto che dopo il trapianto devi prendere la finasteride, che è una cura che dev'essere continuata a vita (o meglio, fino a che t'interessa che i capelli non si atrofizzino).Io sono contrario a prendere medicine di alcun genere , sopratutto queste che penso ci siano pure controindicazioni. Ma in generale non voglio essere dipendente da nessun farmaco. Quindi non serve solo il trapianto e basta?hai di nuovo i capelli ed è finita? c'è il rischio che ti ricadano?
3- il trapianto ha qualche controindicazione, appunto? E' pericolosa l'operazione?E, sopratutto, dura per sempre o dopo qualche anno ricadono e sei punto e a capo?
Per ora mi fermo con le domande. spero qualcuno mi risponderà in modo da iniziare a prendere seriamente in considerazione questa ipotesi.
Se qualcuno ha qualche esperienza di cliniche londinesi saerebbe bello se li condividesse.uploadfromtaptalk1439168638620.jpgImage Enlarger

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:96

Attualmente connessi:
5 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Steno63: 37

matiasgabriel_: 18

sciamberga: 14

Piero20: 11

Trapianto di Capelli Istanbul: 8

Leroymichel: 7

Tonino: 6

mirzet: 6

DK: 6

ethanbrandt237: 5

Statistiche Utenti:

Ospite: 22

Utente: 434

Moderatore: 1

Amministratore: 2

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:13

Argomenti:88

Messaggi:207

Utenti più recenti:

robisibo, Giuseppe73, eurozen, reco53, dak11, Danfreecar, Daniele Di mattia, febo78, Pseudoanto, dr.ozlembicer

Moderatori:crismand: 6

Amministratori:admin: 15, Trend: 20