Forum

Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed RSS Argomento sp_TopicIcon
Ed ora, a 70 anni avrei solo i capelli ai lati stile elicottero. Invece, grazie all' autotrapianto FUE sembro (quasi) ad un beatle (foto di agosto 2017 dopo 2 anni dall'intervento)
11 marzo 2018
18:15
admin
Amministratore
Messaggi del Forum: 15
Iscritto dal:
18 novembre 2014
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Rossano,
come mi hai chiesto ti trasmetto la mia recensione che comprende tutto quanto, ciò di cui non parlo significa che l' ho trovato nella norma.

AEROPORTO DI ISTAMBUL
Pessimo, il peggiore delle mie esperienze.
Quando l' aereo è atterrato è stato fermo un'ora perché non c'era parcheggio.
Finalmente sbarcati non c'erano i bagagli e ci dissero: ”Tranquilli, quanto arrivano li vedete sui tapis roulant” . Sul monitor non c'era il volo quindi non si poteva sapere su quale dei numerosi tapis roulant sarebbero arrivati. Dopo oltre un' altra ora di attesa nella quale giravamo a controllare se vi fossero un signore che aveva viaggiato vicino a noi ci disse: “I bagagli non sono sui tapis roulant ma li hanno messi a terra la in fondo”.
Nell' aeroporto non si trova un cestino dell'immondizia, bisogna usare quelli dei bar.
Conclusione: licenziare il direttore dell' aeroporto.

LA CITTÀ DI ISTAMBUL
Purtroppo non ho potuto visitarla ma sicuramente il paesaggio sul Bosforo è molto bello però vi sono alcune strade strette ove passa una sola auto (tipo quella dell' hotel) con doppio senso di marcia per cui, quando 2 auto si trovano di fronte, una delle 2 deve andare in retromarcia finché non si trova uno spazio per far passare l' altra. Il tragitto tra hotel e clinica è durato almeno il doppio per questo banale inconveniente. Basterebbe fare i sensi unici.
Conclusione: licenziare l'assessore alla viabilità.

IL DOTT. SERKAN AYGIN
Antipatico.
Quando mi ha visto col braccio al collo (il giorno prima di partire mi ruppi l'omero) mi ha detto che non potevo fare l'autotrapianto perché non potevo, secondo lui, mettermi in posizione prona, a pancia in giù. Io dissi di trovare un'alternativa ad esempio una sedia o altro ma la risposta fu NO! Allora dissi che se il destino avesse voluto non farmi fare il trapianto mi avrebbe procurato una frattura scomposta, sarei stato operato e niente viaggio ad Istambul. Il Sercan che parlava italiano tradusse la mia frase e capii che intercedette a mio favore. A quel punto Aygin mi disse di mettermi prono sul lettino da solo, senza alcun aiuto. Essendo fresco di frattura non avevo ancora imparato a fare molte cose con una sola mano così, con molta fatica, mi misi prono sul lettino.
Preciso che l'unica cosa che non dovevo fare era alzare il braccio rotto, lo dovevo tenere con l' aiuto di un tutore aderente al corpo. Quindi il dott. Aygin diede l' ok e mi disegnò la linea sulla fronte (foto N°1 prima) senza chiedere la mia opinione (infatti l'avrei preferita a “V” anziché tonda) e mi disse che in totale mi avrebbero trapiantato 3900 unità follicolari: 2700 nella zona frontale e 1200 sulla cuspide.

GIORNO DELL' OPERAZIONE 31/07/2015
Arrivammo in clinica in 3 dallo stesso hotel. Dopo circa un'ora di attesa iniziarono a chiamarne 1 ; dopo un po' l' altro ed io aspettai ancora un bel po' fino a che mi dissero che sarei stato operato nella nuova clinica e lì mi portarono. Senza un traduttore, da come si agitavano le dottoresse riuscivo solo a capire che c'era un problema quindi, dopo parecchi minuti, mi passarono al telefono una interprete che mi disse che il problema era mettermi prono allora le dissi che non c'erano problemi, bastava dirmelo.
Mi misi prono ed iniziò l' operazione. Poco dopo arrivò anche l' interprete gentilissima ma oramai si era chiarito tutto.

NUMERO DI GRAFTS
3900 secondo il Dott. Aygin anche se nel certificato di garanzia che diedero ad ognuno di noi vengono riportate 3450. In realtà sia stimando dalle poche ore dell'operazione sia contandole su di una foto ad alta risoluzione il mio calcolo risulta essere meno della metà. (foto N°2 APPENA DOPO). Tengo a precisare che personalmente non m'interessa questo numero, a me interessa solo il risultato.

TRATTAMENTO PRP
Ho letto che non si fa se si prendono antiinfiammatori. Io li prendevo già per il braccio rotto in più anche il Dott Aygin ce li ha prescritti per 5 giorni. Non posso dire chi ha ragione perché non so ma credo che la cosa sia da verificare.

TERAPIE POST INTERVENTO
PRIORIN 2 al dì (sul bugiardino si raccomanda la posologia non superiore ad una al dì)
ROGAINE 2 applicazioni al dì che in un paio di giorni mi hanno portato un'allergia con forte pruriti (foto N° 3 ROGAINE) che mi hanno obbligato ad interrompere le applicazioni. Così ho buttato il costoso trattamento di 6 mesi che comprai nella farmacia (consigliata) sotto la clinica in quanto non sicuri di poterlo trovare in Italia. Informatomi ho scoperto che i casi di allergia al Rogaine sono tutt'altro che rari per cui sarebbe stato più professionale avvisare per questa evenienza. Ultima cosa il Dr Aygin prescrisse il Rogaine 2 volte al dì su tutta la testa mentre sul bugiardino viene chiaramente indicato di applicare solo sulla cuspide (nuca). A questo proposito c'è il mio carteggio su whatsapp con te e con l' interprete Serkan che mi conferma di usarlo ovunque. Sui medicinali si dovrebbe fare più attenzione.

DOLORE
Passati i 5 gg con l'antidolorifico antiinfiammatorio prescritto incominciarono a formarsi le crosticine che man mano venivano via con le applicazioni di 2/3 ore di Bepanthol Lotion e shampoo Sebamed Repair. Ma, per almeno 2 giorni, queste crosticine a forma di chicchi di riso allungati mi hanno provocato dolori atroci. Era come avere tutti spilli piantati in testa e, finché non appoggiavo la testa nulla ma, come mi mettevo a dormire gli spilli mi pungevano. Forse sono l' unico ad aver sofferto questo problema ma sta di fatto che non trovai soluzioni al dolore poi, per fortuna, dopo circa 2 giorni il N° di crosticine si è ridotto ed il problema è passato. A mio parere qualora vi fossero altri casi bisognerebbe trovare una soluzione perché quello fu il momento più doloroso. Al confronto le numerose iniezioni in testa furono nulla.

RECENSIONE SUL RISULTATO
Dopo averti detto tutti i miei pareri critici sarai più propenso a credermi se ti dico che sono felicissimo di questo intervento. Già dopo 8 mesi ho visto risultati apprezzabili (foto N°4 DOPO 8 MESI). Per me il problema dei capelli è sempre stato centrale per il mio aspetto cioè coi capelli mi piaccio di più a prescindere di cosa dicono gli altri, è una questione di autostima. Inoltre se il mio destino era la calvizia lo sarei stato a 30 anni mentre ed ora, a 70 anni avrei solo i capelli ai lati stile elicottero. Invece, grazie all' autotrapianto FUE sembro (quasi) ad un beatle (foto su whatsapp di agosto 2017 dopo 2 anni dall' intervento; non pubblicata).
Purtroppo ho sempre avuto i capelli più fini della norma ma non è un problema.

Grazie a te, per i capelli, sono veramente soddisfatto anche perché ho ricevuto complimenti da persone che hanno notato la differenza e non ho avuto problemi, con loro, a dire che ero stato in Turchia a trapiantarli.

GRAZIE

V. Di P.

x-Aratravel.jpegImage Enlarger

Aratrave2.jpgImage Enlarger

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:96

Attualmente connessi:
4 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

Steno63: 37

matiasgabriel_: 18

sciamberga: 14

Piero20: 11

Trapianto di Capelli Istanbul: 8

Leroymichel: 7

Tonino: 6

mirzet: 6

DK: 6

ethanbrandt237: 5

Statistiche Utenti:

Ospite: 22

Utente: 453

Moderatore: 1

Amministratore: 2

Statistiche del Forum:

Gruppi:2

Forum:13

Argomenti:93

Utenti più recenti:

Maria85, Andrea27, Umbe62, lonewolf, alefede, Luca118, gpone, LorenzoBombix, Frankie88, daniele1981

Moderatori:crismand: 6

Amministratori:admin: 15, Trend: 20