Buongiorno a tutti.
Mi presento, sono Pasquale e sono entusiasta di unirmi a questo forum. Dopo mesi di ricerca, consultazioni e riflessioni su diversi forum, ho finalmente preso una decisione importante. Il 21 agosto 2023, ho preso un volo da Roma a Brindisi per realizzare uno dei miei più grandi sogni, riavere i miei capelli.
Alcuni anni fa, il mio dermatologo mi aveva consigliato una terapia farmacologica che includeva inizialmente il minoxidil al 5% e successivamente la finasteride, trattamenti ben noti a molti di voi. Questi trattamenti hanno avuto risultati positivi nel fermare la caduta dei capelli, ma purtroppo, come sapete, i bulbi "morti" non possono rinascere. Quindi per risolvere definitivamente il mio problema non rimaneva che convincermi ad effettuare il trapianto di capelli.
Dopo aver raccolto informazioni approfondite e aver realizzato una televisita, ho deciso di optare per la clinica Aramedica. Fin dalla prima valutazione, gli obiettivi fissati dai medici erano chiari: creare una nuova hairline, aumentare la densità nella zona centrale e coprire il vertex. Per raggiungere questi obiettivi, è stata stimata l'estrazione di circa 3500 unità follicolari utilizzando la tecnica FUE. Alla fine, sono state estratte e innestate circa 100 unità follicolari in più rispetto alla stima iniziale. L'intervento ha avuto una durata di circa 7 ore e già il giorno successivo ero pronto a tornare a casa. Essendo io stesso un professionista nel settore sanitario, posso confermare che il capo equipe è stato estremamente meticoloso e tranquillo durante tutto il processo di estrazione, incisione e innesto.
Per quanto riguarda l'esperienza complessiva, posso solo dire che è stata fantastica. Il viaggio, l'alloggio, gli spostamenti con autista e, soprattutto, la professionalità mostrata in clinica sono state impeccabili. Avrei molto altro da raccontare anche sul post-operatorio, ma preferisco non dilungarmi e lasciar parlare le foto (che sono ciò che conta davvero).
PRE
OPERAZIONE
15 GIORNI
1 MESE
3 MESI
6 MESI
96
4
1 Guest(s)