Anche io sono qui oggi per aprire il mio report. Giusto e doveroso nei confronti di chi si affaccia sui forum in cerca di risposte alle loro domande sul trapianto di capelli.
Ho sempre pensato che lo scopo dei forum fosse la condivisione delle esperienze e vorrei continuare a pensarlo sempre, ecco perché apro il mio report.
La soddisfazione dei risultati ottenuti è il miglior modo per contribuire in maniera chiara e trasparente parlando della mia esperienza.
Forse mi sto dilungando troppo 😀
Il mio intervento è stato realizzato un anno fa i primi di settembre 2023. Vi chiederete: come mai scrivere un report a distanza di 1 anno? Semplice, volevo aspettare il risultato finale evitando di vivere questa esperienza in uno stato ansiogeno, magari tra critiche o negativismi vari.
Detto questo, mi presento meglio: sono un commercialista italiano e ho da poco compiuto 34 anni e sono circa 3 anni che seguo i forum aspettando il momento migliore per fare il grande passo che è arrivato un anno fa. La mia situazione è peggiorata nella zona frontale soprattutto negli ultimi 5 anni, credo che abbia contribuito lo stress emotivo. Non è da escludere che nei prossimi anni perderò anche densità nella chierica e probabilmente nella zona centrale ma intanto con l'intervento fatto ho sistemato la hairline e migliorato preventivamente la zona del mid-scalp e del vertex.
Verso Giugno 2023 ho iniziato a pensare da chi operarmi. I risparmi messi da parte, mi permettevano di puntare in una clinica di buon livello, tralasciando quelle di prestigio molto costose e fuori budget. Confrontando diverse cliniche tra Italia e Turchia la mia scelta è caduta su Aramedica. Una clinica che in poco tempo ha fatto parlare di se nei report in maniera positiva e con una qualità/prezzo alta per la nostra nazione.
Così, mandate le foto al loro commerciale Lorenzo, ottenni rapidamente la risposta: 4000 UF per zona frontale, mid-scalp e vertex.
Dopo la mia conferma i mesi successivi passarono rapidamente e arrivò il giorno dell’intervento. Dopo la visita con il team di medici mi hanno accompagnato alla rasatura dei capelli e poi in un'ampia sala operatoria. All'interno ci stavano medici ed infermieri, molto cordiali e professionali a mio parere. L'intervento è durato circa 7 ore e mezzo: nella prima fase l'estrazione dei 4000 UF e successivamente, dopo un break per mangiare qualcosa, mi hanno innestato 3500 UF nella zona frontale + midscalp e 500 UF nel vertex.
Nel giro di dieci giorni, usando lozione e facendo lo shampoo come indicato nelle istruzioni, sono cadute tutte le crosticine, ritrovandomi così in due settimane completamente pulito, come se i nuovi capelli fossero stati sempre lì. Il rossore è stato minimo e non ho riscontrato nessun dolore o fastidio post-operatorio.
All'inizio ho cercato di nascondere a tutti il mio trapianto di capelli ma poi, su suggerimento della mia ragazza, l'ho detto a tutti (amici e parenti). Tanto sarebbe stato inutile nascondere il cambio di immagine e le reazioni oggi sono più che positive. Mi sono ritrovato risposte come: "stai benissimo", "hai fato un ottima scelta", "wow non credevo fosse possibile!".
Concludo dicendo che sono davvero soddisfatto di aver fatto questo grande passo e di averlo fatto ad Aramedica.
Se qualcuno volesse avere informazioni in più sulla mia esperienza sono qui a rispondere a tutti voi.
Vi allego una serie di immagini che fanno vedere la mia situazione di partenza, il lavoro fatto dal team aramedica e il risultati a 6 mesi e 1 anno.
Ciao ragazzi e in bocca al lupo per le vostre esperienze che farete.
PRE
OPERAZIONE
6 MESI
1 ANNO
96
1
1 Guest(s)