Finalmente eccomi qui a scrivere il mio report!
Mi chiamo Francesco e la mia decisione di sottopormi a un trapianto di capelli è arrivata circa un anno fa. Devo ammettere che ho esteso la mia ricerca a tutti i principali forum, compresi quelli americani e spagnoli. Dopo essermi reso conto che la maggior parte dei chirurghi mi proponeva una quantità esagerata di grafts (uno addirittura 6000), ne rimanevano davvero pochi che affermavano di voler salvaguardare i miei capelli nativi e mi proponevano un numero ragionevole di graft.
Tra questi, sono rimasto affascinato dalla clinica Aramedica, sia per la valutazione tramite video-chiamata con la loro tricologa, sia per il numero di graft proposto. Ed infine devo ammetterlo anche per la sincerità dimostrata fin da subito nelle comunicazioni via whatsapp ed email.
Ok, mi sto dilungando un po' troppo, arriviamo al consulto in clinica (10 Ottobre 2023): il dottore è una persona carismatica, si vede che è appassionata del suo lavoro, così come la loro tricologa. Durante il lungo colloquio mi ha parlato del suo percorso professionale, mi ha mostrato molti suoi lavori, per poi entrare nei dettagli della mia alopecia. Per fare un buon lavoro mi hanno consigliato che nella prima sessione avrebbero innestato circa 3500 graft con tecnica FUE per coprire zona frontale e mediale, e dopo un anno si sarebbe poi realizzata una seconda sessione per la chierica.
Successivamente al consulto mi fanno accomodare in una saletta per la rasatura della testa, fotografie pre-operazione e si parte: la mattina estrazione delle graft dalla zona donatrice, poi pausa pranzo e nel pomeriggio inizio impianto graft.
Il giorno successivo all'operazione durante la visita il Dottore si assicura che abbia capito tutto quello che dovrò fare nel post-operatorio e poco dopo mi effettuano il lavaggio della tesa spiegandomi come devo farlo a casa.
Nei giorni successivi solo un gonfiore nella parte alta della fronte, ma nulla di esagerato, dolore praticamente zero, solo fastidio nella donor durante la notte.
Concludo condividendo le foto di questa bella esperienza presso Aramedica, attendendo fine anno per eseguire la seconda sessione.
Prima
1 Giorno dopo
15 Giorni dopo
1 mese dopo
3 mesi dopo
6 mesi dopo
96
1
1 Guest(s)