Buonasera, a tutti ragazzi! Ho finalmente deciso di condividere la mia esperienza qui con voi!
Allora partiamo da fatto che prima di fare l'intervento stavo abbastanza rovinato 😅
La prima valutazione con Aramedica è avvenuta in maniera fotografica su whatsapp parlando con Lorenzo. Dal referto mi sono state proposte 2 sessioni per riempire tutte le zone: frontale e centrale nella prima sessione con circa 3500 unità follicolari; dopo un anno la chierica.
L'operazione l'ho svolta l'anno scorso a Maggio, purtroppo mi sono deciso un po tardi ed Aprile era già tutto pieno. La mia idea era quella di evitare il caldo dell'estate per il post-operatorio ma alla fine non è stato così traumatico come alcuni dicono. A luglio ero già al mare a fare il bagno 😅
Dall'aeroporto di Brindisi è venuto a prendermi l'autista con una minivan, Donato (molto simpatico!). Mi ha accompagnato in hotel dove ho trascorso la prima notte e la mattina seguente è venuto a riprendermi per accompagnarmi in clinica, dopo 5 minuti eravamo già lì. Mi hanno accolto due segretarie molto gentili che mi hanno spiegato come si sarebbe svolta la mattinata (analisi del sangue, controllo cardiaco, visita e rasatura). L'intervento è cominciato intorno alle 12 ed è finito per le 19 e 30. Le punture di anestesia sono state fastidiose, ma sopportabili. Dopo l'operazione mi hanno dato i medicinali da assumere la sera stessa (antibiotico e antinfiammatorio). Intorno alle 20 Donato mi ha riaccompagnato in hotel e la mattina seguente sono tornato in clinica per il lavaggio e la laser terapia. Mi hanno fornito le istruzioni post-operatorie assicurandomi che mi avrebbero seguito anche a distanza per i mesi successivi (e così è stato!). Nel pomeriggio Donato mi ha riaccompagnato a Brindisi per prendere il volo di ritorno. Praticamente in 3 giorni ho fatto tutto.
Nelle notti successive al trapianto non ho dormito bene, forse questa è la cosa più fastidiosa dell'intera esperienza.
A distanza di più di un anno e due mesi la situazione è questa qui in foto e presto, non appena mi libero da alcuni impegni lavorativi, prenoterò la seconda sessione con aramedica.
PRIMA
OPERAZIONE
1 ANNO E 2 MESI
96
2
1 Guest(s)