Ciao a tutti, sono qui da parecchio tempo anche se finora sono stato principalmente un osservatore silenzioso. Tuttavia, grazie alle preziose informazioni condivise dagli altri utenti, credo di aver preso le decisioni migliori per il mio trapianto. Ora sento che è giunto il momento di restituire qualcosa alla comunità, contribuendo a mia volta con la mia esperienza.
Mi chiamo Alessandro e a Dicembre 2022, mi sono rivolto alla clinica Aramedica di Lecce per affrontare il problema della perdita di capelli. Avevo la necessità di coprire l'intera zona frontale e una piccola area calva nella parte posteriore della testa, vicino alla chierica. Durante la fase di valutazione mi sono interfacciato telefonicamente con Lorenzo che mi ha chiesto le foto e dopo pochi giorni mi ha riportato il referto del dottore dove c'era scritto il numero totale di unità follicolari che sarebbero state impiantate, 4500 e la tecnica consigliata la FUE. Successivamente alla firma del contratto e al pagamento di un acconto mi sono stati inviati i biglietti del treno. Il tutto in tempi molto brevi senza attendere molto.
Il giorno del mio arrivo in stazione ci stava ad aspettarmi un auto privata di Aramedica che mi ha accompagnato in hotel (molto bello!). Il giorno successivo ho realizzato i controlli di routine con analisi del sangue ed elettrocardiogramma. e successivamente dopo circa 30 minuti sono entrato in sala operatoria. L'intervento è durato 8 ore, ho sentito un leggero fastidio durante le prime punture di anestesia, poi dopo tutto liscio. All'indomani mi hanno fatto il lavaggio della zona trapiantata e realizzato una terapia laser (mi hanno detto che ha un'azione antifiammatoria).
Ora, a distanza di 1 anno e mezzo, posso dire con sicurezza di essere estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti e del trattamento ricevuto presso la clinica. Lo staff è stato incredibilmente disponibile fin dal momento della prenotazione, fornendo un supporto continuo sia durante le giornate in clinica sia nel periodo post-operatorio.
La cura e l'attenzione dedicate alla gestione del post-trapianto sono state eccellenti, contribuendo in modo significativo alla mia soddisfazione complessiva. Ho apprezzato la professionalità e la competenza di tutto il team, che ha saputo rispondere a ogni mia domanda e dissipare qualsiasi dubbio.
Le foto dei risultati prima e dopo parlano da sole: il cambiamento è straordinario. Non posso che ringraziare di cuore l'intera equipe medica di Lecce. Un ringraziamento particolare va a Lorenzo, che ha chiarito ogni mio dubbio prima del trapianto, e alla pazientissima Marta, che mi ha supportato e rassicurato durante i primi mesi del post-operatorio, aiutandomi a superare le mie inquietudini e preoccupazioni.
Vi lascio qui alcune foto prima/dopo 😉
96
1
1 Guest(s)