Buongiorno a tutti sono Daniele ed ecco il mio report dell'intervento realizzato ad Aramedica a Lecce.
Inizialmente mi sono interfacciato telefonicamente con il loro commerciale Lorenzo e ho subito apprezzato la sua cordialità e disponibilità. Dopo aver inviato le foto necessarie, mi hanno consigliato di impiantare circa 3500 UF con tecnica FUE nella prima sessione per coprire la zona frontale e mediale, per poi completare il trapianto ad un anno di distanza coprendo anche la chierica con un secondo intervento.
Il viaggio da Milano è stato organizzato senza intoppi. Il primo giorno ho raggiunto l'hotel con un auto privata della clinica. L'hotel(Hilton) era situato a soli 10 minuti in macchina dalla clinica ed era dotato di tutte le comodità necessarie per il mio soggiorno.
Il giorno successivo ho incontrato il Dott. Luis Gesù e il suo team, che mi hanno accolto con un mix di professionalità e calore umano. Mi hanno disegnato la hairline, mi hanno spiegato le varie fasi dell'intervento e risolto alcune mie perplessità. Ho apprezzato particolarmente la disponibilità del Dott. Luis Gesù e della specialista del team (di cui non ricordo il nome) nel soddisfare le mie richieste specifiche per la hairline. Infatti le loro capcità di modificare leggermente il disegno dell'hairline a mio piacimento è stata molto apprezzata e ha contribuito a raggiungere un risultato estetico soddisfacente.
L'intervento è durato 7 ore, con una pausa pranzo subito dopo l'estrazione delle grafts. Sono state innestate 2000 grafts per la zona frontale e 1500 grafts per la zona mediale.
Dopo l'intervento, ho seguito le raccomandazioni per la cura post-operatoria e nei mesi successivi e ancora oggi sono monitorato attentamente da Marta che è la mia "tutor" per il post-operatorio. Qualsiasi dubbio sulla guarigione della zona donatrice e l'inizio della crescita delle grafts è stato risolto da lei.
Nelle prime settimane ho accusato un lieve gonfiore della testa (soprattutto la parte frontale) che si è poi risolto gradualmente. Per il resto nessun fastidio o dolore che merita di essere menzionato.
Mi sento fiducioso riguardo al risultato finale, consapevole che il tempo sarà il miglior giudice della riuscita dell'intervento. Nel frattempo dopo soli sei mesi posso già dire che i risultati del trapianto sono soddisfacenti.
Un ringraziamento particolare voglio farlo al Dott. Luis Gesù che si è dimostrato non solo un professionista competente ma anche una persona alla mano.
PRE
CHIRURGIA
3 MESI
6 MESI
96
4
1 Guest(s)