Ciao a tutti ragazzi!
Ho effettuato il mio primo trapianto di capelli il 23/12/2018, ad oggi quindi è passato circa un mese e mezzo.
Avevo intenzione di mettermi a dieta, in particolare volevo provare Herbalife.
Ho scritto ad una ragazza che lavora per la clinica ma mi hanno sconsigliato di andare in ipocalorica durante i primi 6 mesi dal trapianto, in quanto c'è la cosiddetta fase di crescita.
La loro motivazione molto generica è che se fai la dieta allora al capello potrebbero venire a mancare dei nutrienti essenziali.
Ho diversi amici che hanno seguito Herbalife e mi hanno spiegato che la dieta consiste in pasti sostitutivi che, si sono poveri di kcal, ma dentro hanno tutti i nutrienti che dovrebbe avere un pasto equilibrato (calcolati con una formula specifica).
Quindi mi chiedevo se, in questo specifico caso, ci fosse la possibilità di andare in ipocalorica, iniziando appunto la dieta.
Inoltre se possibile vorrei avere un riscontro di persone che hanno effettuato una dieta nei mesi successivi al trapianto, per vedere se è stato compromesso l'esisto del trapianto.
Preciso che sto utilizzando già dei prodotti forniti dalla clinica e che assumo come integratore "Perfectil: Skin, Hair, Nails" ogni giorno; in più prendo la finasteride.
Umberto 🙂
96
1
1 Guest(s)